Le notizie principali in Campania di ieri, giovedì 25 luglio 2024.
Avellino – Si attenuta la misura cautelare nei confronti di Giovanni Matarazzo, non più agli arresti domiciliari ma solo con l’obbligo di dimora. Si tratta dell’ingegnere 61enne di Mercogliano accusato dalla Procura di aver tentato di uccidere il fratello di un anno più grande, Pasquale Matarazzo, ricoverato al Moscati di Avellino nel reparto di Rianimazione ma con un quadro clinico in miglioramento. (LEGGI QUI)
Benevento – In Campania allerta per la situazione siccità al momento sotto controllo, per quanto riguarda l’irrigazione, con problemi invece già emersi per la fornitura ad uso civile soprattutto nel Sannio e nel territorio irpino. Il timore è che ci possa essere un peggioramento nel giro di una quindicina di giorni alla luce del caldo che continuerà e del deficit provocato dalle scarse piogge invernali. (LEGGI QUI)
Caserta – Una rapina è avvenuta all’ufficio postale di Teverola, nel Casertano. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, due malviventi con passamontagna e guanti hanno fatto irruzione nella filiale di via Cavour, nel centro del paese, hanno quindi minacciato i dipendenti e i clienti facendoli stare fermi in un angolo, e hanno intimato al direttore di farsi consegnare l’incasso, che si aggirava sui 100mila euro. (LEGGI QUI)
Napoli – Più cordoglio che protesta, più compostezza che rabbia. Centinaia di persone hanno sfilato nella fiaccolata di Scampia. Un corteo partito dalla facoltà di medicina, occupata da molti degli sfollati. Sono accampati lì da 72 ore. Dal momento del crollo nella Vela Celeste. In testa uno striscione semplice, un appello. “Il nostro sangue, le nostre vite. Resistete!”. A reggerlo quelli del Comitato Vele. (LEGGI QUI)
Salerno – Il presidente di Federalberghi Salerno Antonio Ilardi entra a gamba tesa nel dibattito sulla presenza di strutture extra alberghiere e abusive e sul mancato pagamento pagamento della tassa di soggiorno. (LEGGI QUI)