Le notizie principali in Campania di ieri, giovedì 24 aprile 2025.
Avellino – Sono trascorsi 45 giorni dall’apertura della vertenza ArcelorMillal e l’Irpinia non vuole arrendersi. Questo pomeriggio a San Mango sul Calore Consiglio comunale straordinario voluto dal sindaco Teodoro Boccuzzi alla presenza di parlamentari, consiglieri regionali e parti sociali. (LEGGI QUI)
Benevento – È iniziato come un normale controllo su strada, ma si è trasformato in un inseguimento rocambolesco tra le vie di Vitulano e Campoli del Monte Taburno. Protagonista, un uomo di 52 anni, che ha tentato di sfuggire ai carabinieri dopo essersi opposto a una perquisizione veicolare. (LEGGI QUI)
Caserta – “Oggi la Campania compie un passo importante verso il suo futuro, con l’inclusione dell’aeroporto di Grazzanise tra quelli compatibili con il traffico civile, grazie al decreto recentemente pubblicato in Gazzetta Ufficiale dal Ministero della Difesa”.
Lo dice la Consigliere regionale della Campania, Antonella Piccerillo (Lega). (LEGGI QUI)
Napoli – Tragedia famiiare durante la serata di ieri a Torre Annunziata. I carabinieri sono intervenuti in Via Carminiello 9. Da una prima sommaria ricostruzione, un uomo avrebbe aggredito la propria moglie 78enne colpendola a martellate. (LEGGI QUI)
Salerno – Proseguirà nel tribunale di Vallo della Lucania il processo per presunti episodi di corruzione e turbativa d’asta che si sarebbero svolti nel territorio cilentano, che vede coinvolti diversi imputati tra cui l’ex presidente della Provincia di Salerno ed ex sindaco di Capaccio-Paestum Franco Alfieri. (LEGGI QUI)