Le notizie principali in Campania di ieri, lunedì 21 aprile 2025.
Avellino – L’uomo di 42 anni, originario di Cervinara, in provincia di Avellino, si è tolto la vita sparandosi un colpo di pistola con l’arma di ordinanza ed è morto all’istante. (LEGGI QUI)
Benevento – Parco De Mita pieno: l’iniziativa della Pasquetta nell’area riconsegnata alla città si può dire sia stata un successo in termini di organizzazione e di presenze. Basta guardare foto e video per capire quante persone abbiano affollato il parco per godersi la classica scampagnata che, da fuori porta è stata trasformata in ‘dentro le mura’. (LEGGI QUI)
Caserta – La vicenda è avvenuta in un paese dell’Alto Casertano, ieri, nel giorno di Pasqua. Il protagonista è un uomo, di circa 40 anni, “colpevole” di aver sbagliato la consegna del regalo. (LEGGI QUI)
Napoli – Pasqua da record a Napoli. Oltre 450mila turisti hanno scelto la città durante le festività pasquali (fonte Osservatorio comunale per il Turismo) e hanno visitato strade, piazze, siti culturali, monumenti e chiese. (LEGGI QUI)
Salerno – È una decisione che farà discutere – come tutti i provvedimenti straordinari – soprattutto perché frutto di una presa di posizione che già in partenza ha fatto storcere più di un muso. Fermo restando il doveroso rispetto e il dolore per la scomparsa di Papa Francesco, la decisione di rinviare la giornata di campionato con migliaia di persone in viaggio per le rispettive trasferte senza tenere conto dei problemi organizzativi di chi ha messo da parte, per amore della propria squadra del cuore, affetti ed impegni in un giorno di festa è sembrata a moltissimi totalmente intempestiva. (LEGGI QUI)