Le notizie principali in Campania di ieri, lunedì 20 maggio 2024.
Avellino – Momenti di apprensione in pieno centro di Avellino. Nella tarda mattinata, una densa nuvola di fumo si è sprigionato dai locali sotterranei a servizio di condomini ed esercizi commerciali su Corso Vittorio Emanuele. (LEGGI QUI)
Benevento – “L’accordo di programma sottoscritto fra il Sindaco del Comune di Benevento e la società Antum Immobiliare spa, per la realizzazione di un impianto sportivo con Campo da Golf non risponde a pieno allo schema dell’Accordo votato dal Consiglio comunale il 28 aprile del 2023.” – A farlo notare, Francesco Farese, consigliere comunale d’opposizione – firmatario, insieme a Marcello Palladino, dei due emendamenti approvati dall’aula e poi esclusi. (LEGGI QUI)
Caserta – I tre giovani morti nello scontro di Villa Literno, nel Casertano, sono Filomena Del Piano, 20 anni di Aversa; Dimitri Tammaro Iannone, 25 anni, nato in Ucraina e residente a Villa Literno e Robert Badica, 23 anni, nato in Romania e pure lui residente a Villa Literno. (LEGGI QUI)
Napoli – Un misto di rassegnazione e paura, malumore e rabbia, tra la gente di Pozzuoli che si trova ancora in strada, dove è intenzionata a passare la notte, in auto, visto che lo sciame sismico non sembra fermarsi. (LEGGI QUI)
Salerno – Continua l’ondata di furti nei comuni della Valle del Sele. Ad essere stata presa di mira la scorsa notte, una casa privata sita sulla via provinciale nuova a San Gregorio Magno. I malviventi, approfittando dell’assenza di telecamere di videosorveglianza in zona, hanno forzato le portiere di due autovetture di proprietà privata e le hanno portate via. (LEGGI QUI)