Le notizie principali in Campania di ieri, domenica 19 maggio 2024.
Avellino – Folla delle grandi occasioni alla cerimonia di Chiusura dell’Anno Giubilare Verginiano indetto in occasione del IX Centenario della Fondazione di Montevergine, iniziato lo scorso 28 maggio 2023. (LEGGI QUI)
Benevento – Disordini sono scoppiati, nella mattinata di oggi, nella casa circondariale di Capodimonte. Alcuni detenuti avrebbero inscenato una manifestazione di protesta per sedare la quale un agente della penitenziaria sarebbe stato ferito non gravemente. (LEGGI QUI)
Caserta –I tre giovani morti nello scontro di Villa Literno, nel Casertano, sono Filomena Del Piano, 20 anni di Aversa; Dimitri Tammaro Iannone, 25 anni, nato in Ucraina e residente a Villa Literno e Robert Badica, 23 anni, nato in Romania e pure lui residente a Villa Literno. (LEGGI QUI)
Quattro morti, tutti ragazzi, in due incidenti stradali nella notte nel Casertano. Il più grave a via delle Dune a Villa Literno, dove due auto si sono scontrate, probabilmente in modo frontale: tre giovani sono morti – una 20enne e due ragazzi di 23 e 24 anni – e tre sono rimasti gravemente feriti. Altro incidente a Caserta dove un ventenne è rimasto ucciso nel ribaltamento della sua auto.
Napoli – Ha colpito ripetutamente al volto e alla testa una donna Schiaffi e pugni che la lasciano senza fiato. Tutto questo è accaduto la scorsa notte in via Cattolica a Napoli dove non distante c’era una pattuglia dei carabinieri che è immediatamente intervenuta. (LEGGI QUI)
Salerno – Continua l’ondata di furti nei comuni della Valle del Sele. Ad essere stata presa di mira la scorsa notte, una casa privata sita sulla via provinciale nuova a San Gregorio Magno. I malviventi, approfittando dell’assenza di telecamere di videosorveglianza in zona, hanno forzato le portiere di due autovetture di proprietà privata e le hanno portate via. (LEGGI QUI)