Le notizie principali in Campania di ieri, mercoledì 19 giugno 2024.
Avellino – Naufragato il confronto pubblico in loco, i candidati sindaco arrivati al ballottaggio per le amministrative di Avellino, Antonio Gengaro e Laura Nargi, si sono ritrovati faccia a faccia nella Tribuna Elettorale della Rai. (LEGGI QUI)
Benevento – Un sospiro di sollievo, la prima giornata è andata per i maturandi sanniti 2024. Ogni paura è stata spazzata via al momento dell’apertura delle buste. Quello è stato il momento nel quale ogni studente ha avuto di fronte il percorso da affrontare. Un percorso di cinque anni che si è compresso in questa prima prova, quella del tema. (LEGGI QUI)
Caserta – Dalle ore 12:00 i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta sono impegnati a spegnere un vasto incendio che si è sviluppato all’interno di un capannone di un’azienda di materiale edile sita in viale Europa nel comune di Aversa. Una grossa colonna di fumo nero, visibile anche dalla città di Napoli, ha invaso tutta l’area circostante creando molti disagi alla popolazione residente. (LEGGI QUI)
Napoli – Un incendio boschivo si è sviluppato dal primo pomeriggio, ed è ancora attivo, sulla collina dei Camaldoli, a ridosso dei quartieri napoletani del Vomero e di Soccavo. Le fiamme sono visibili anche da diversi chilometri di distanza. (LEGGI QUI)
Salerno – Sarà una commissione interna a fare luce sul caso presunto di omofobia da parte di un docente reso noto ieri dal settimanale “L’Espresso”. L’Università di Salerno ha provveduto a nominare il pool incaricato di acquisire le informazioni utili alla verifica dei fatti riportati e di redigere una relazione istruttoria da sottoporre eventualmente anche al vaglio del Garante dei diritti degli studenti, istituito in Ateneo. (LEGGI QUI)