Le notizie principali in Campania di ieri, giovedì 17 ottobre 2024.
Avellino – “Una ordinaria giornata di follia”: è con questo amaro commento che Tiziana Guacci, segretario per la Campania del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, sintetizza quel che avvenuto nelle ultime ore nella Casa circondariale di Bellizzi Irpino, da molto tempo ormai al centro delle cronache. (LEGGI QUI)
Benevento –Incidente stradale in via Caccianese a Foglianise, dove sono entrati in collisione tra loro tre auto, una Tiguan, una Golf, una Mini Cooper ed un Doblò. (LEGGI QUI)
Caserta – Andava fino in Calabria per truffare un’anziana signora. Seguendo un copione come se fosse un rodato attore, il soggetto agganciava la vittima, si fingeva maresciallo dei carabinieri, e faceva sapere che il figlio aveva causato un grave incidente stradale in cui era morta una donna. (LEGGI QUI)
Napoli – Aumentano in maniera sensibile i procedimenti penali per violenze di genere, ma “anche le denunce” sottolinea Maria Rosaria Covelli, presidente della Corte d’Appello di Napoli. I numeri e le riflessioni sul tema arrivano dal convegno “Scenari giuridici e sociali della violenza di genere”, promosso dal suo ufficio giudiziario a Castel Capuano. “L’aumento di questi delitti – sostiene il ministro della giustizia Carlo Nordio – c’è perché l’uomo ha perso il controllo su donne, esercitato per millenni” (LEGGI QUI)
Salerno – “In relazione alle notizie di stampa concernenti il trasferimento di Francesco Alfieri, sottoposto da questo Ufficio alla misura cautelare personale della custodia cautelare in carcere, in altra struttura penitenziaria, si comunica che le stesse sono prive di fondamento”. (LEGGI QUI)