Tempo di lettura: 2 minuti

I fatti più importanti della giornata di ieri, lunedì 15 gennaio 2024.

Avellino – E’ da anni che si parla della necessità di individuare una nuova sede dove allocare il Tribunale di Avellino, posto che lo stabile di Piazzale de Marsico, oltre a non aver più criteri di anti sismicità, presenta evidenti segni di cedimento tanto da cadersene letteralmente a pezzi. (LEGGI QUI)

Benevento – Un giovane di origine straniera di 19 anni è stato ferito con un’arma da taglio ad un gluteo pochissimi minuti prima dello scoccare della mezzanotte tra domenica e lunedì. Il fatto è accaduto in via Cervinara a Montesarchio. (LEGGI QUI)

Caserta – Un 46enne di Cellole, nel Casertano, è ricoverato in fin di vita in ospedale dopo essere stato violentemente aggredito da un uomo di 44 anni, che è stato arrestato dai carabinieri per tentato omicidio. (LEGGI QUI)

 
SalernoNon so chi ha sparato perché non ero in casa in quel momento. Questa è una grande fake giornalistica. Che siano duecento metri, ammesso che io abbia detto che erano duecento metri, o dieci metri, la differenza la fa se sei o non sei sulla scena per poter dare una versione. E se io non sono sulla scena, non posso dare una versione”. Così ai giornalisti sul caso Pozzolo il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, dopo una visita nel carcere di Salerno. (LEGGI QUI)