Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, lunedì 14 ottobre 2024.

Avellino – In relazione alle notizie di stampa apparse su alcuni quotidiani nazionali e locali del 12/10/2024, la Congregazione delle Suore Oblate di San Francesco Saverio di Ariano Irpino, coordinate dalla Madre Superiora, Carmela Mazzone, assistita dall’Avvocato Pamela Cappelluzzo, SMENTISCE qualunque collegamento fra i fatti raccontati e la sua Congregazione. (LEGGI QUI)

Benevento – E’ caduta dal balcone del quarto piano di un’abitazione di via Aldo Moro, le sue condizioni sarebbero gravissime. Sul posto sono prontamente intervenuti i Carabinieri della locale stazione. La donna, 55enne del posto, è stata trasportata d’urgenza in codice rosso ed in gravissime condizioni al pronto soccorso del San Pio. (LEGGI QUI)

Caserta – Vede 23 indagati su cui pende una richiesta di arresto della Procura di Santa Maria Capua Vetere, l’indagine su appalti comunali truccati e dati a imprenditori in cambio di tangenti che sta scuotendo il Comune di Caserta e quello confinante di San Nicola la Strada. Lo rende noto Cronache di Caserta. Tra gli indagati figurano anche il dirigente comunale di Caserta Franco Biondi, il fratello Giulio, ex funzionario del comune di San Nicola la Strada, da un anno in pensione, altri tre dipendenti del comune di Caserta e altre tre di San Nicola.  (LEGGI QUI)

Napoli – I carabinieri della locale stazione di Anacapri, sono intervenuti a via Via Trieste e Trento nei pressi della piccola chiesa di Santa Sofia. Per cause ancora da accertare, si è sviluppato un incendio che ha interessato principalmente un locale ricreativo e una stanza che il parroco aveva messo a disposizione di una donna in difficoltà economiche. (LEGGI QUI

Salerno – Aggredito un consigliere comunale a Scafati (Salerno). A darne notizia, tramite il suo profilo Fb, il sindaco Pasquale Aliberti“A poche ore dall’installazione della nuova fontanina in piazza Bagni, un gruppo di minorenni, ha cercato di sradicarla. Ancora ieri, dopo essere stati allontanati il sabato, lo stesso gruppo è tornato per completarne la distruzione insieme alla nuova segnaletica verticale. Il consigliere Paolo Attianese, giunto sul posto, – spiega il primo cittadino-è intervenuto per fermarli, cercando di spiegare loro il danno che stavano arrecando alla comunità”. (LEGGI QUI)