Le notizie principali in Campania di ieri, domenica 13 aprile 2025.
Avellino – Il Partenio-Lombardi canta, l’Avellino continua a volare. La squadra di Raffaele Biancolino non si ferma più e supera anche l’ostacolo Monopoli con una prova di forza, carattere e maturità. Un successo fondamentale che vale molto più di tre punti: vale entusiasmo, consapevolezza e quel profumo inebriante di Serie B che inizia a sentirsi forte tra le strade della città. Il sogno è lì, sempre più vicino. Decide il gol di Lescano al 33′ del primo tempo, perde l’Audace Cerignola contro il Benevento. (LEGGI QUI)
Benevento – A distanza di 98 giorni, i giallorossi di mister Auteri ritrovano la vittoria sbancando Cerignola con un pirotecnico 4-2. Ottima la prova della Strega che ha fatto rivedere quelle stesse trame di gioco che le avevano permesso di chiudere l’andata in testa prima di disputare un girone di ritorno da horror. (LEGGI QUI)
Caserta – Un giovane di 19 anni è stato trovato cadavere all’interno di una sala slot di Cesa, nel Casertano. I carabinieri sono arrivati sul posto ed hanno avviato gli accertamenti. Si sta indagando anche per omicidio, perché sul corpo sarebbe stata trovata una ferita compatibile con un colpo d’arma da fuoco. (LEGGI QUI)
Napoli – Ha esploso colpi d’arma da fuoco all’indirizzo del suo vicino di casa, senza ferirlo. Poco dopo è finito in manette ed ora deve rispondere dell’accusa di tentato omicidio. Protagonista della vicenda, accaduta a Casoria, nel Napoletano, un 42enne di Napoli con precedenti. (LEGGI QUI)
Salerno – Vietri sul mare, Cetara, Maiori, Minori, Amalfi e Positano ma anche Capri. A partire da oggi riprendono i collegamenti marittimi dal porto di Salerno verso la costiera amalfitana e dal 18 aprile si aggiungeranno anche Ischia e Procida nei weekend dal venerdì alla domenica. ad annunciarlo è Alicost che proporrà anche dei tour pensati per permettere di visitare più mete nella stessa giornata. (LEGGI QUI)