Le notizie principali in Campania di ieri, giovedì 12 settembre 2024.
Avellino – C’è stato un tentativo di evasione dal carcere di Bellizzi Irpino ad Avellino dove due detenuti che hanno tentato la fuga sono stati bloccati prima che riuscissero a uscire dalla casa circondariale. Altri tre, mancavano all’appello ma dopo qualche ora sono stati catturati dalle Forze dell’Ordine unitamente agli agenti di custodia. I tre sono stati ritrovati all’interno dell’intercita spazio che separa le aree detentive dal muro di cinta. (LEGGI QUI)
Benevento – L’inaugurazione della nuova sede della segreteria provinciale dell’Udc a Benevento, diventa l’occasione per riportare il sereno nel centrodestra sannita dopo mesi di fibrillazioni e soprattutto incomprensioni. (LEGGI QUI)
Caserta – Dopo quasi due settimane e mezzo di ricerca, i Vigili del Fuoco hanno ritrovato a San Felice a Cancello (Caserta) il corpo del 42enne Giuseppe Guadagnino, disperso in seguito alla frana che colpì la frazione collinare di Talanico. Il corpo è stato rinvenuto nel laghetto dl’ex cava Giglio, dove era stata ritrovata anche la madre del 42enne, Agnese Milanese, 74 anni, anch’essa dispersa dopo la frana. (LEGGI QUI)
Napoli – Caos per cinque scuole a Soccavo e Pianura, tra doppi turni e certificati anti incendio mancanti. Sono centinaia gli alunni coinvolti, e oggi in municipalità si è registrato l’assedio delle mamme infuriate. (LEGGI QUI)
Salerno – Ancora disordini presso la casa circondariale di Fuorni, a Salerno, che torna al centro delle cronache. Come riferisce Tiziana Guacci, segretario per la Campania del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, “una detenuta ha tentato il suicidio, poi ha provocato una rissa con altre ristrette”. (LEGGI QUI)