Le notizie principali in Campania di ieri, domenica 12 gennaio 2025.
Avellino – Le previsioni lo avevano annunciato: neve prevista a bassissime quote in Irpinia. E puntuale la coltre bianca ha fatto la sua apparizione in diversi punti del territorio. Lo scenario, come sempre, è davvero incantevole. Con la speranza che non crei gravi disagi alla circolazione. (LEGGI QUI)
Benevento – Sigilli ad un ristorante di Benevento. Il locale, molto conosciuto e specializzato in cucina giapponese, è stato chiuso a seguito di una ispezione condotta dall’Asl – Dipartimento di prevenzione. Il provvedimento è stato eseguito dagli agenti della Polizia Municipale e dalla Questura di Benevento. (LEGGI QUI)
Caserta – A causa delle condizioni meteo avverse che stanno interessando Caserta, e che si protrarranno anche oggi, con la presenza di forti venti, con raffiche di particolare intensità, come indicato dal Bollettino emesso dalla Protezione Civile regionale, il sindaco Carlo Marino ha firmato un’ordinanza con la quale si stabilisce la chiusura, per lunedì 13 gennaio, di tutte le attività scolastiche e didattiche delle scuole cittadine pubbliche di ogni ordine e grado, inclusi gli asili nido comunali. (LEGGI QUI)
Napoli – Il Napoli si conferma la squadra da battere in questa Serie A Enilive: con una vittoria per 2-0 sul Verona, gli uomini di Antonio Conte mantengono il primato in classifica a quota 47 punti, allungando sull’Inter (43) e sull’Atalanta (42). Una prova di forza che ribadisce il valore di una squadra solida, capace di non subire reti in ben 12 delle 20 gare disputate finora. (LEGGI QUI)
Salerno – Le strade del paese trasformate in piste da slittino: accade a Caggiano, piccolo centro del Salernitano, dove decine di bambini hanno approfittato della nevicata per divertirsi, utilizzando le vie del centro storico come veri e propri parchi giochi sulla neve. In particolare, la ripida discesa situata nella piazza principale è stata presa d’assalto, con tanti ragazzi che si sono lanciati sui loro slittini. (LEGGI QUI)