Tempo di lettura: 2 minuti

I fatti più importanti della giornata di ieri, martedì 12 dicembre 2023.

Avellino – A volte tutto quello che serve è un pò di levità. Il mondo è complesso e doloroso. Ma è anche ricco di gioia e di amore. Molto dipende dagli occhi con cui lo guardiamo”. E’ uno dei passaggi chiavi del nuovo libro di Luca Trapanese, “Non chiedermi chi sono”, presentato ieri pomeriggio nella sala del Circolo della Stampa di Avellino. (LEGGI QUI)

Benevento – Una donna di 89 anni è stata trovata senza vita nel proprio appartamento in via Bonazzi, nel cuore del popoloso Rione Libertà di Benevento. (LEGGI QUI)

Caserta – “Quella data doveva fare giustizia, ma non è stato così”. Sono queste le parole con cui Nunzia Covelli, mamma del 15enne vittima della strada Ciro Modugno, apre la sua lettera per dar sfogo al suo dolore e alla sua rabbia a seguito dell’ultimo evento processuale. (LEGGI QUI)

Napoli – Nove condanne e sette assoluzioni: è questo l’esito del processo sul crollo di un palazzo verificatosi il 4 marzo del 2013 alla Riviera di Chiaia di Napoli mentre nelle immediate vicinanze dello stabile erano in corso i lavori per la realizzazione di una stazione della Linea 6 della metropolitana. (LEGGI QUI)

Salerno – “Mario è stato un esempio di uomo giusto, una persona buona che ha amato la sua famiglia e il prossimo“. Così, la toccante omelia del parroco di Auletta, don Vincenzo Addesso, questa mattina al funerale di Mario Opromolla, il 75enne aulettese, deceduto l’8 dicembre a seguito di un terribile incidente stradale avvenuto a pochi chilometri da casa. (LEGGI QUI)