Le notizie principali in Campania di ieri, giovedì 10 ottobre 2024.
Avellino – Una suora appartenente alla Congregazione dello Spirito Santo è gravemente indiziata del delitto di furto ( pluriaggravato anche per avere per oggetto beni destinati alla pubblica reverenza e con violenza sulle cose) di gioielli e monili d’oro ex voto custoditi presso la Curia Vescovile di Ariano Irpino, ove la stessa ricopriva l’incarico di madre superiora. (LEGGI QUI)
Benevento – Un sacerdote di 31 anni è stato arrestato a Sant’Agata dei Goti, con l’accusa di detenzione di materiale pedopornografico (LEGGI QUI)
Caserta – E’ stato recuperato dai vigili del fuoco di Caserta insieme a quelli di Salerno, nel fiume Volturno, il corpo dell’uomo disperso da ieri sera dopo essersi lanciato dal Ponte Romano di Capua nelle acque del fiume. (LEGGI QUI)
Napoli – I carabinieri della Tenenza di Quarto sono intervenuti poco fa presso l’Istituto scolastico “Borsellino” a via Crocillo per il decesso di un bambino di 10 anni. Durante la ricreazione si sarebbe accasciato al suolo e avrebbe perso conoscenza. Inutili i tentativi dei sanitari di rianimarlo. (LEGGI QUI)
Salerno – È stata rigettata la richiesta di concedere gli arresti domiciliari al presidente della provincia e sindaco di Capaccio Franco Alfieri. Il giudice per le indagini preliminari Valeria Campanile ha, infatti, respinto la richiesta di revoca o attenuazione della misura cautelare confermando la detenzione in carcere. (LEGGI QUI)