I fatti più importanti della giornata di ieri, venerdì 10 novembre 2023.
Avellino – Pina e Luigi Tranuccio hanno i volti visibilmente provati. Sono amareggiati, sanno di non aver fatto nulla di male, e le prime indagini della Magistratura gli danno ragione, eppure sono finiti nell’occhio del ciclone perché, in un primo momento, il loro trentennale locale “Oasi” era stato indicato tra le possibile cause della morte di Gerardina Corsano. (LEGGI QUI)
Benevento – E’ stato ritrovato Michele Pirozzolo, il 62enne di Benevento scomparso all’alba del 27 di settembre, con la propria auto. L’uomo è stato rintracciato a Sunnyvalle, in California, dove era giunto dopo aver preso un volo che dall’aeroporto di Roma. (LEGGI QUI)
Caserta – E’ di cinque persone denunciate, 12 veicoli sequestrati e sanzioni amministrative per circa 150.000 euro il bilancio degli Action Day effettuati dalle forze dell’ordine e dall’Esercito in diversi comuni delle province di Napoli e Caserta ricadenti nella Terra dei Fuochi (LEGGI QUI)
Napoli – Altro che Ignazio “il nero” tra le “toghe rosse”. Al congresso nazionale di Magistratura Democratica, a Napoli, La Russa mostra il volto dialogante del centrodestra. Lo aiuta la grisaglia istituzionale, da seconda carica dello Stato. (LEGGI QUI)
Salerno – E’ finito sul 2-2 il primo anticipo della 12/a giornata di serie A. La squadra di Filippo Inzaghi si è illusa troppo presto andando avanti di due reti dopo 17 minuti, ma poi vanificando strada facendo il vantaggio per merito di un Sassuolo che, dopo un avvio tutto sbagliato, è cresciuto gradualmente con la doppietta del norvegese Thorvestd, trovando al tempo stesso di fronte un Ochoa, portiere della Salernitana, decisivo in almeno tre occasioni e salvato in due circostanza dal palo. (LEGGI QUI)