Le notizie principali in Campania di ieri, giovedì 3 aprile 2025.
Avellino – Nella nottata in Aiello del Sabato, i Carabinieri sono intervenuti presso Viale Unità D’Italia, dove si era sviluppato un incendio che ha distrutto parzialmente un’autovettura parcheggiata in strada. Le fiamme sono state spente dai Vigili Del Fuoco di Avellino. (LEGGI QUI)
Benevento – Ritrovato senza vita il corpo di una giovane donna di 33 anni, A. Z. le sue iniziali, all’interno sua abitazione. Secondo le prime informazioni raccolte, la giovane si sarebbe suicidata, impiccandosi. (LEGGI QUI)
Caserta – Vasta operazione nazionale della Polizia di Stato contro lo sfruttamento sessuale dei minori online, coordinata dalla procura di di Napoli: 4 persone sono state arrestate e 15 indagate per detenzione di ingente materiale pedopornografico. Sequestrati numerosi wallet di criptovalute e dispositivi informatici con decine di migliaia di files illegali. Tra gli arrestati un disoccupato 27enne di Foggia, un informatico 49enne di Biella, un operaio di 22 anni di Caserta e un massaggiatore 36enni di Pesaro Urbino. (LEGGI QUI)
Napoli – Progetto box interrati in piazzetta Durante, scatta l’interrogazione in consiglio comunale a Napoli. Tutti i dubbi e gli interrogativi del consigliere Rosario Andreozzi (Sinistra Italiana) sono condensati nell’atto, rivolto all’assessore Edoardo Cosenza. C’è già l’ok al progetto: 64 posti auto su 4 piani, da realizzare nel sottosuolo pubblico al Vomero. Da alcune settimane, tuttavia, si sta coagulando un’opposizione all’opera futura. C’è una raccolta da centinaia di firme tra residenti preoccupati, promossa dalla rete sociale No Box – Diritto alla città. (LEGGI QUI)
Salerno – “E’ illusorio che l’intervento penale, che già esiste e deve essere mantenuto per affermare l’autorità dello Stato, possa risolvere la situazione”. Lo ha detto il ministro della Giustizia Carlo Nordio a Salerno commentando gli ultimi femminicidi. (LEGGI QUI)