“Una scelta inevitabile”. Così in una nota Massimo Grimaldi, consigliere regionale della Campania, annuncia le sue dimissioni da vice coordinatore vicario di Forza Italia Campania. “Non ci sono le condizioni per continuare, da dirigente politico, alcune battaglie – spiega – La mia posizione è ormai chiara da diversi giorni, da quando è emersa una scarsa ed insufficiente visione del partito sul ruolo della Campania e del Sud. Non si sono difese le ragioni e le istanze di una comunità e quando si sono formate le liste alle elezioni politiche e quando si è dovuta dare rappresentanza al Governo del Paese. Le circostanze non hanno rappresentato una occasione di riflessione e nessuno ha ritenuto, per arginare gli errori, di rilanciare con idee concrete per il Sud”. “Continuerò a battermi – continua Grimaldi – perché convinto che sia necessario rilanciare, con maggiore determinazione, politiche di sostegno e di sviluppo della Campania e del Mezzogiorno. Lo farò in maniera coerente rispetto alla mia storia, leale ai miei principi ed ai miei valori. Lo farò con il centrodestra, oggi al Governo dell’Italia, per riparare ai gravi ritardi prodotti dai governi della sinistra in Campania come nel resto del Paese”.
“Forza Italia faccia di tutto affinché si recuperi Massimo Grimaldi che ha posto temi seri e condivisibili”. È l’appello di Giuseppe Vinciguerra, sindaco di Cervino in provincia di Caserta. “Massimo, da sempre, è uomo di territorio, riconosciuto ed apprezzato. La sua attività e’ di fondamentale importanza. Una sua eventuale uscita metterebbe in crisi tanti colleghi sindaci e consiglieri comunali. Molti di noi lo seguirebbero. Si rifletta prima che sia troppo tardi” conclude.
“Non so davvero da cosa si sia dimesso Grimaldi. Il coordinatore regionale vicario è Guido Milanese, come già annunciato tre settimane fa”. Lo dichiara Fulvio Martusciello coordinatore regionale di Forza italia in Campania.