Tempo di lettura: 2 minuti

C’è una forza che va oltre le note, un’energia che scivola tra le corde vocali e arriva dritta al cuore. È quella che ha riempito il PalaSele di Eboli, dove Gianna Nannini ha trasformato una serata in un momento di pura connessione con il suo pubblico. Sul palco, tra tre cambi di look in linea con il suo stile iconico e una grinta che non conosce cedimenti, ha dimostrato che il tempo può scalfire la voce, ma non il carisma e il talento di una vera rock star.
Il concerto, che ha registrato il tutto esaurito, è stato un viaggio tra passato e presente, con una scaletta di 23 brani che ha alternato successi intramontabili e pezzi tratti dal suo ultimo progetto discografico “Sei nell’anima”, pubblicato lo scorso marzo, da cui prende il nome il tour. Il pubblico è stato trascinato da subito, abbandonando le sedute per riversarsi sotto al palco e cantare a squarciagola con lei brani intramontabili come “Fenomenale”, “Sei nell’anima”, “Meravigliosa creatura”, “Bello e impossibile”. 
“Perché non vengo solo al Sud a fare concerti? C’è il pubblico più bello di tutto il tour, più emozionante, si vede che lo sentite proprio col cuore – dice in un intermezzo del live -. Mi date una forza incredibile… nessuno come voi!”. E regala un bis, “Notti magiche”, ai suoi fan che le tributano un lunghissimo applauso: una vera e propria dichiarazione d’amore tra una rock star senza tempo e un pubblico che non smette di batterle le mani. 

Foto – Alessia Giallonardo 

Gianna Nannini in concerto al PalaSele: la scaletta completa