“Pieno sostegno agli operai idraulico forestali campani, che dopo annunci e false speranze continuano ad assistere alla creazione di nuova precarietà anziché alle stabilizzazioni dei tanti stagionali che operano nel settore da anni, con dedizione e competenza: la pazienza dei lavoratori e delle lavoratrici è finita”.
Lo scrive sulla pagina Facebook della Fai-Cisl nazionale il Segretario Generale, Onofrio Rota, dopo aver incontrato stamane a Roma, a margine di un incontro sulle pari opportunità, alcuni lavoratori campani del settore forestale e dirigenti provinciali del sindacato.
“La Regione Campania – afferma il sindacalista – non può continuare a fare orecchie da mercante, assumendo, al posto degli stagionali ventennali, personale che non ha formazione, né competenze, né esperienze adeguate per garantire la dovuta cura del territorio. Una situazione di comodo, che evidentemente risponde ad altre logiche da quelle del merito, dell’anzianità, della professionalità. Lo stesso blocco del turnover, che non ha più senso di esistere, non può essere utilizzato come alibi per non agire, per cui chiediamo al Presidente De Luca di superare lo stallo e usare le tante risorse disponibili per investire seriamente sul lavoro idraulico forestale, altrimenti siamo disponibili a supportare tutte le iniziative regionali che possono dare voce a un malessere che va avanti da oramai troppo tempo”, conclude il leader della Federazione agroalimentare della Cisl.
Forestali, Rota (Fai-Cisl): “In Campania è finita la pazienza”
Tempo di lettura: 2 minuti