Andria – Un unico match da 180 minuti. E’ così che mister Nicola Di Leo e la sua Fidelis Andria stanno preparando il play out con la Paganese che vale la permanenza in serie C. L’allenatore dei pugliesi ha parlato ai microfoni di Tele Sveva insieme al collaboratore tecnico Vito Di Bari. “Stiamo inculcando ai ragazzi questa filosofia, è come se giocassimo il primo tempo in casa loro e il secondo tempo in casa nostra. Bisognerà stare sul pezzo fino alla fine per raggiungere la salvezza”.
Sugli infortuni e sul fattore ambientale: “La Paganese ha infortuni più seri, noi speriamo di presentarci nella miglior condizione e di recuperare qualcuno. Sarà importante l’approccio alla gara e il modo in cui riusciremo ad isolarci dall’ambiente per concentrarci esclusivamente sul campo, che è l’unico giudice”.
Dello stesso parere Vito Di Bari: “Non ha importanza chi gioca o chi non gioca, conta che chi scende in campo faccia di tutto per consentire alla squadra di tagliare il traguardo della salvezza. I play out sono una cosa a sé, contano la testa e il cuore. Sono gare diverse da quelle di campionato, io le ho giocate in passato e so cosa vuol dire”.
A Pagani, per il match di andata in programma sabato alle ore 17.30, sono attesi 300 tifosi provenienti dalla Puglia. La Paganese è in silenzio stampa e sta preparando nel ritiro di Mercato San Severino l’appuntamento che vale un’intera stagione.