Tempo di lettura: 3 minuti

I veicoli Fiat Professional sono dei mezzi di trasporto pensati appositamente per le aziende, che possono sfruttarli per il proprio lavoro. La maggior parte di questi presenta un vano molto spazioso che si può usare per caricare la merce o le materie prime, inoltre tali veicoli hanno tutte le componenti realizzate con materiali di qualità, per questo sono durevoli nel tempo anche se soggetti a uno stress intenso.

Furgoni o auto con un portabagagli potenziato sono utili per diversi tipi di imprese, in quanto questo spazio aggiuntivo consente di trasportare una grande quantità di materiali. Questi sono i motivi principali per cui, attualmente, le vendite di questo tipo di mezzi stanno avendo un forte incremento soprattutto online: in questo modo è possible consultare le offerte in qualsiasi luogo e momento della giornata.

Tra i concessionari fiat professional migliori c’è Strappini, realtà leader del settore automotive che propone un’ampia selezione di veicoli commerciali, e non solo, pensati per rispondere a qualsiasi esigenza.

Il successo dei concessionari Fiat Professional online

 

La ricerca online dei concessionari Fiat Professional può rappresentare un’esperienza estremamente vantaggiosa per molteplici motivi.

Innanzitutto, vi è il notevole vantaggio della comodità. Il mondo digitale offre l’opportunità di esplorare diversi concessionari in pochi click in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi luogo ci si trovi. Ciò comporta un significativo risparmio di tempo e risorse economiche, non dovendo sostenere spese di trasporto.

Inoltre, durante la ricerca online, si ha accesso a un’ampia gamma di informazioni che potrebbero non essere immediatamente disponibili visitando un concessionario fisico.

In aggiunta, molti concessionari Fiat Professional online offrono opzioni di configurazione per i veicoli. È possibile scegliere tra vari modelli, opzioni di colori, funzionalità aggiuntive e molto altro, tutto con pochi click. Ciò consente di personalizzare il veicolo secondo le specifiche esigenze, rendendo l’acquisto decisamente più semplice e soddisfacente.

Quali sono i veicoli Fiat Professional più acquistati

 

Fiat Professional mette sul mercato veicoli vari che possono rispondere alle esigenze di differenti professionisti. Infatti, tra le proposte ci sono sia dei furgoni cabinati, quelli con cassone scoperto ma anche utilitarie che, però hanno un vano di carico più spazioso. Sicuramente si possono selezionare differenti tipi di alimentazione, quelle maggiormente preferite sono benzina, diesel ed elettrico; quest’ultimo attualmente è molto usato sui veicoli commerciali che si spostano in città.

I mezzi Fiat Professional più venduti sono Ducato e Doblò, il primo è disponibile sia nella versione autocarro, ideale per trasportare materie prime o merci che non hanno bisogno di una copertura, sia come furgone classico. Quest’ultimo viene prodotto da più di 35 anni e dà al consumatore tante possibilità di combinazione; in questo modo può adattarsi alle esigenze di ognuno.

Il Doblò, invece, è disponibile nella versione Cargo con un vano posteriore ampio e coperto oppure nella versione Work-up, dotato di un cassone rinforzato. Nella gamma di veicoli Fiat Professional, però, sono compresi anche auto classiche della gamma Fiat che hanno un portabagagli maggiormente spazioso.

Si parla della 500 L pro che può caricare merci in un volume di 1,3 metri quadrati, oppure Panda Van & Hybrid che ha un bagagliaio un po’ più piccolo ma comunque molto capiente, adatto per quelle attività che hanno bisogno di un magazzino su ruote per mostrare dei campioni o fare delle consegne di esigue quantità di prodotti.

In alternativa Fiat propone anche altri furgoni come il Fiorino, con un volume di carico fino a 2,8 metri cubi, il Nuovo scudo molto compatto e il Talento con 4 porte e 9 posti.