Tempo di lettura: 2 minuti

E’ evidente che non ha mandato giù la vicenda e si sta vendicando con le armi a proprio favore. Un mese fa Manuel Parlato veniva licenziato in diretta dal suo direttore Michele Criscitiello, negli ultimi giorni è toccato a Jolanda De Rienzo. 

La giornalista campana, rea di aver dato solidarietà al collega Parlato, ha annunciato il suo addio a Sport Italia raccontandone le modalità, attraverso un post sui social: prima l’estromissione dal gruppo di messaggistica del canale, poi la motivazione che il suo programma ‘Tutti al Var’ stesse subendo un calo di audience, poi la verità. Quella presa di posizione nei confronti di Manuel Parlato le è stata fatale per il prosieguo della sua avventura a Sport Italia.

La Consulta regionale per la condizione della donnaesprime solidarietà e vicinanza alla giornalista Jolanda De Rienzo licenziata in modo illegittimo e senza alcun preavviso dalla tv per la quale collaborava sia come corrispondente che in qualità di direttrice di produzione di un programma sportivo in onda dagli studi di Napoli solo per aver espresso solidarietà al collega di Sportitalia Manuel Parlato. Tutto ciò è gravissimo, lede la libertà di opinione e crea un precedente inaccettabile”. Così dichiarano la presidente della Consulta regionale per la condizione della donna, Ilaria Perrelli, e la vicepresidente Titti Improta.Chiediamo – continuano Perrelli e Improta – alla emittente nazionale il reintegro della giornalista De Rienzo e di inserire nuovamente nel palinsesto il programma diretto da lei diretto”.