Tempo di lettura: 3 minuti

Quando ci si annoia, basta accedere a Internet per trovare infinite opzioni per svagarsi. Dai film in streaming fino ad arrivare al gaming, passando per altre attività, ci sono davvero diverse soluzioni per occupare il tempo e per scaricare tensioni e stress. Anche i social media possono dare una mano, e lo stesso discorso vale per una delle novità hi-tech del momento, ovvero l’intelligenza artificiale. Vediamo di approfondire queste opzioni, una per una.

Guardare film online

Uno dei metodi migliori per divertirsi online è lo streaming di film e altri contenuti video. Sono disponibili innumerevoli servizi di questo tipo, come Netflix, Hulu, Amazon Prime Video e altri ancora, come DAZN per gli amanti dello sport. Ogni servizio offre una propria selezione di film (in esclusiva o meno), documentari, anime, cartoni animati e reality, quindi troverai sicuramente qualcosa di tuo interesse. Inoltre, alcuni di questi portali offrono sconti o prove gratuite per poterli testare prima di sottoscrivere un abbonamento.

Giocare ai videogiochi

I videogiochi sono diventati una delle forme più gettonate di intrattenimento online. Con l’avvento di console come la PlayStation e la Xbox, e di piattaforme per PC come Steam, le opzioni per trovare qualcosa di divertente da giocare non mancano di certo. Inoltre, è possibile trovare anche alcuni browser game di nicchia, come quelli incentrati sul gambling. Se ti interessa questo settore, ci sono molti casinò, è importante fare la ricerca per la sicurezza quando si sceglie il casinò adatto a te, provando alcune delle piattaforme più famose online. Infine, ci sono anche altre opzioni, come nel caso del multiplayer o della modalità battle royale.

Intrattenersi sui social network

I social network consentono di connettersi in un attimo con gli amici sparsi in giro per il mondo, chattando, condividendo e persino creando contenuti. Basti ad esempio pensare al potenziale enorme di piattaforme come TikTok, che consentono a tutti gli utenti di diventare dei veri e propri content creators, per dar libero sfogo alla propria creatività e per iniziare a crearsi un seguito di followers. Inoltre, i social come Facebook consentono anche di avviare delle dirette video, il che aumenta ancor di più il numero di opzioni a disposizione.

Creare foto e video con l’intelligenza artificiale

L’intelligenza artificiale (AI) ha aperto a tutti noi le porte di un universo dalle mille prospettive, anche per quel che riguarda le forme di intrattenimento online. Grazie a tool e piattaforme come DALL-E, infatti, ogni utente ha la possibilità di creare delle foto incredibilmente realistiche, partendo da un semplice comando testuale e senza competenze tecniche o informatiche. Un discorso molto simile può essere applicato anche ai video: si genera una foto di una persona inventata, la si anima grazie ai programmi appositi e la si fa parlare, inserendo il testo (speech) nell’apposito box.

Conclusioni

Internet è un contenitore stracolmo di attività ideali per divertirsi e per dare un calcio alla noia. Basta soltanto sapere dove e cosa cercare, dai social network al gaming online, passando per l’uso dell’intelligenza artificiale per la creazione di foto e video iper-realistici, senza poi dimenticare lo streaming video.