La serata della Val di Sole si tinge d’azzurro. Il Napoli si è presentato ai tifosi nella piazza Madonna della Pace di Dimaro. La rosa azzurra è salita gradualmente sul palco in un clima di calore ed entusiasmo.
Il primo ad entrare è stato Luciano Spalletti che ha parlato ai tifosi con un discorso molto appassionato: “Alcuni calciatori importanti sono andati come Ospina, Insigne, Koulibaly, Ghoulam, Martens ed hanno portato con sè ricordi importanti, ma adesso altri ne sono arrivati ed altri ne arriveranno portando con loro tanto entusiasmo. Quello che non deve mancare mai è il vostro entusiasmo, perchè quello è insostituibile e non si può comprare. Stiamo uniti e forza Napoli!
Poi via via sono saliti sul palco lo staff tecnico e di seguito l’intera rosa in ordine di ruolo: portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti. Spazio anche per lo staff medico che ha chiuso la passerella.
Tutti gli azzurri sono stati accolti dagli olè e dal boato della piazza in una presentazione all’americana. Particolarmente acclamato il nuovo arrivato Khvicha Kvaratskhelia che ha scandito al microfono l’esatta pronuncia del suo nome, dando sensazione e conferma che è molto più agevole chiamarlo semplicemente Kvara, come già battezzato da Spalletti e dal gruppo.
Chiusura con la musica della Champions, il famoso inno de ‘O Surdato ‘nnammurato e l’ormai celeberrimo coro di “Un giorno all’improvviso” che hanno riecheggiato tra le stelle del Trentino.