Se nei cuori e nella mente dei tifosi rossoblù la gioia per la conquista della Coppa Italia ancora non si è esaurita, per forza di cose la Feldi Eboli invece è tornata subito ad allenarsi e a prepare l’ennessimo derby stagionale, stavolta quello salernitano contro lo Sporting Futsal Sala Consilina.
TRIS PER I TIFOSI – Sarà la prima di tre gare casalinghe quella contro i valdianesi, poi il 1 aprile ci sarà un altro derby stavolta contro il Benevento e infine il 4 aprile la sfida alla Fortitudo Pomezia prima della pausa per le Nazionali. Per queste tre occasioni, la società ha allestito una tribuna extra a bordo campo, che permetterà ai tifosi di seguire la squadra ancor più da vicino. Non solo, i supporters rossoblù avranno la possibilità di scattare un selfie con la Coppa Italia che sarà in mostra per tutte le sopracitate gare casalinghe.
SALAX – Si parte dunque dal derby salernitano contro lo Sporting Sala Consilina, la società gialloverde ha sfruttato la pausa per la Coppa Italia per passare ai raggi X l’operato di questa stagione e ha deciso di esonerare l’allenatore Francesco Cipolla. Al suo posto è arrivato dal Brasile il tecnico Felipe Conde che dovrà dare una sterzata alla stagione dei draghi salesi che sono passati dall’euforia estiva di voler puntare ai Playoff ad essere invischiati nella zona Playout. Un esordio di fuoco per il tecnico in un derby nel derby, tutto sudamericano, con l’argentino Luciano Antonelli.
La qualità al Sala Consilina non è mai mancata, ecco perchè secondo il capitano delle volpi Carlos Henrique Dalcin, quella contro i salesi è la miglior partita possibile per la Feldi Eboli nel suo ritorno in campionato dopo la conquista del trofeo a Jesi:
“Dopo quasi una settimana dalla vittoria abbiamo tante sensazioni positive con noi, siamo riusciti a portare a Eboli il trofeo che volevamo ma non per questo vogliamo fermarci. Sicuramente sul fisico si fanno sentire le tre gare giocate in quattro giorni, ma dal torneo di coppa abbiamo capito ancor di più quanto sia fondamentale l’aspetto mentale, quello ti fa superare ogni fatica. Ecco perchè il derby contro il Sala Consilina è la partita giusta, dobbiamo essere concentrati perchè loro hanno bisogno di punti importanti e vogliono vincere per rilanciarsi.. noi invece, non vogliamo deludere i nostri tifosi, che verranno in tanti per darci il loro supporto”, le parole del capitano delle volpi nella classica conferenza stampa prepartita.
Gara in programma domani, venerdì 28 marzo alle ore 20.30 presso il Palasele di Eboli.