Secondo ko consecutivo per la Salernitana superata 2-1 dalla Cremonese allo Zini, complice un primo tempo non certo positivo disputato dai ragazzi di mister Martusciello che hanno provato a rifarsi sotto nella ripresa.
Pronti, via e dopo una fase di sostanziale studio al 20′ sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Collocolo dopo una deviazione di Bronn, con il grigiorosso lesto a sfruttare una dormita generale della difesa dei granata sugli sviluppi di un cross di Vazquez. Alla mezz’ora Zanimacchia va vicinissimo al raddoppio mentre quattro minuti più tardi al 34′ Fiorillo deve superarsi per disinnescare un cross forte e basso di Sernicola. La Salernitana, però, dimostra di essere viva sfiorando il pareggio con Simy, ma poco prima del riposo arriva il 2-0 di Bonazzoli dopo una palla persa in maniera velenosa da Tello.
Nella ripresa mister Martusciello getta subito nella mischia Torregrossa al posto di uno spento Simy e al 10′ gli ospiti trovano il meritato 2-1 con un imperioso stacco di testa di Ferrari dopo una punizione di Verde. Da giocare c’è ancora tanto e nella parte finale fioccano le occasioni da una parte e dall’altra con Fiorillo bravo in un paio di circostanze così come Fulignati sul versante opposto, tempestivo nel risolvere alcune situazioni pericolose. Nel finale non incidono i cambi nella Salernitana che cerca invano un pareggio che non arriva, anche se è grande il rammarico per i troppi errori commessi nel primo tempo.
Tabellino 2-1
Reti: 20′ pt Collocolo (C), 45′ pt Bonazzoli (C), 10′ st Ferrari (S)
Cremonese (4-4-2): Fulignati; Barbieri (40′ st Antov), Ravanelli, Bianchetti, Sernicola; Zanimacchia, Majer (1′ st Pickel), Collocolo, Vandeputte (15′ st Buonaiuto); Vazquez (23′ st Castagnetti), Bonazzoli (15′ st Nasti). A disp.: Saro, Quagliata, Moretti, Lochoshvili, Johnsen, Milanese, De Luca. All.: Corini
Salernitana (4-3-3): Fiorillo; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Njoh; Soriano (36′ st Wlodarczyk), Amatucci (36′ st Maggiore), Tello (28′ st Braaf); Verde (11′ st Kallon), Simy (1′ st Torregrossa), Tongya. A disp.: Corriere, Ghiglione, Jaroszynski, Ruggeri, Velthuis, Dalmonte, Hrustic. All.: Martusciello
Arbitro: Cosso di Reggio Calabria
Assistenti: Scarpa ed Emmanuele
Quarto uomo: Maccorin
Var: Miele
Avar: Pezzuto