Un condizionatore trial è un dispositivo che è in grado di distribuire un raffrescamento uniforme agendo in tre spazi differenti. Sono numerosi i vantaggi che derivano dall’uso di questo prodotto, che è in grado di fare la differenza in modo particolare negli ambienti più grandi, favorendo il massimo del comfort e del benessere. Un beneficio importante è quello che riguarda la facilità di controllo e manutenzione; se c’è bisogno, si interviene su una sola unità al fine di ottimizzare l’efficienza e la funzionalità. Inoltre, non serve comprare un motore per ciascuno dei tre split: infatti occorre un motore solo, che viene lasciato al di fuori dell’abitazione in virtù dell’unità esterna. Questo vuol dire che l’aspetto estetico dei locali interni non viene compromesso, e al tempo stesso sia la spesa energetica che la resa di tutta l’installazione risultano ottimizzate. Avere a che fare con una macchina sola è vantaggioso perché riduce gli ingombri, oltre a limitare l’impatto sulla veranda o sul balcone.
Guida alla scelta
Per essere certi di trovare il giusto tipo di climatizzazione – sia che si parli di un condizionatore monosplit, sia che si parli di un condizionatore multisplit – è necessario prendere in considerazione, in primo luogo, la potenza frigorifera del dispositivo. Questo aspetto corrisponde, molto semplicemente, alla capacità della macchina di raffreddare un locale nel corso del tempo. Ci sono, poi, altri aspetti di cui sarebbe opportuno tenere conto: per esempio le condizioni climatiche della zona, ma soprattutto le caratteristiche fisiche dell’immobile. Ci riferiamo non solo al modo in cui gli spazi sono disposti, ma anche all’esposizione al sole e alla presenza eventuale di oggetti che generano calore.
Le caratteristiche della modalità trial
Il grande pregio della modalità trial consiste proprio nella possibilità di climatizzare tre diversi ambienti nel migliore dei modi e, soprattutto, in virtù di un sistema che può essere del tutto personalizzato. Questa è la ragione per la quale essa costituisce la soluzione più pratica per un edificio di dimensioni importanti, a prescindere dal fatto che si tratti di un ufficio, di un negozio o di un appartamento.
Come è fatto un condizionatore trial split
Ma quali sono le peculiarità più significative di un condizionatore trial split? Entriamo più nel dettaglio per scoprirlo. Stiamo parlando di un climatizzatore multisplit che, per mezzo di un sistema di tubazioni, consente di connettere una sola unità esterna con tre unità interne. Essendo organizzata in questo modo, la macchina è in grado di condizionare tre diversi locali in virtù di tre differenti split, in maniera autonoma e con una regolazione perfetta. Ci sono tre diversi telecomandi, e questo assicura un controllo comodo anche da remoto. Il fatto che i tre split siano collocati in ambienti diversi della casa garantisce una complessiva copertura degli ambienti, da cui scaturisce un raffrescamento davvero uniforme.
Perché comprare un modello trial
Ecco, allora, che è chiaro il motivo per il quale è vantaggioso affidarsi a un condizionatore trial. Questo dispositivo raffrescante ha la capacità di migliorare il comfort termico, intervenendo sulla temperatura, di tre diversi ambienti. Nel momento in cui si decide di comprare un dispositivo di questo tipo è bene tenere conto non solo delle caratteristiche degli ambienti che dovranno essere raffrescati, ma anche delle esigenze che ci si propone di soddisfare a questo scopo, in modo da capire quanto un multisplit possa essere efficace ed efficiente.
Desivero e i condizionatori trial split
Anche i condizionatori trial split, come molti altri dispositivi per l’aria condizionata, possono essere acquistati da Desivero, una giovane realtà che ha già saputo farsi apprezzare dai suoi clienti per la qualità dei servizi offerti, con un’assistenza personalizzata sia pre che post-vendita. Desivero mette a disposizione uno staff di specialisti che lavorano con competenza e garantiscono i più alti standard di sicurezza, nel rispetto delle procedure previste dalle normative.