Il concerto a luci di candela nella Galleria Borbonica è un suggestivo viaggio sensoriale attraverso la musica, l’atmosfera, i racconti e le emozioni. Avvolto dalla luce di centinaia di candele (vere e a led) lo spettatore ha la possibilità di vivere un’esperienza unica nel suo genere e di emozionarsi ascoltando un concerto.
Lo spettacolo, in programma, venerdì 21 aprile alle ore 21, ripropone dal vivo le colonne sonore dei film più conosciuti di sempre, suonati al piano dal Maestro Alessandro Crescenzo, già musicista Rai, arrangiatore e producer, e cantati dalla cantante e attrice Roberta Andreozzi (cantante e attrice per anni con Maurizio Casagrande e in diversi musical nazionali) che alternerà tra un brano e l’altro alcuni versi celebri dei vari film e interessanti aneddoti o curiosità legati ad essi.
L’intento dello spettacolo è proprio quello di omaggiare la grandezza dell’arte del cinema, celebrare le pellicole storiche e moderne vincitrici di premi oscar e i loro protagonisti attraverso il linguaggio universale della musica e avvicinare gli spettatori al mondo del cinema, della musica e dell’arte.
Lo spettacolo ha una durata variabile di 60 minuti; tra le colonne sonore più famose non mancano brani di Ennio Morricone, Nicola Piovani, John Williams, Alan Silvestri, Quincy Jones e dei classici di animazione Disney di Alan Menken, fratelli Sherman, etc.
Durata: 1 ora
Biglietti acquistabili qui
Prezzo: 25€
Accesso consentito ai maggiori di 14 anni.