Tempo di lettura: 2 minuti

Colliano (Sa). È stato ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale del Mare a Napoli, un giovane ragazzo di 28 anni, residente a San Gregorio Magno, salvato questa sera dai carabinieri di Buccino e dal soccorso alpino e speleologico, in località Piano del Dardano a Colliano dove il giovane è caduto da un albero.
L’episodio è accaduto in alta montagna, sui monti siti ai confini trai i comuni di Buccino e Colliano.
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il 28enne che si era recato in montagna con gli amici per trascorrere il weekend, si era arrampicato su un albero dal quale però, è precipitato al suolo.
Sotto shock gli amici del giovane che hanno allertato il 118.
Ferito alle braccia e alle gambe, il 28enne è stato soccorso dai sanitari del 118 e dai carabinieri della locale stazione di Buccino agli ordini del maresciallo Gaetano d’Ambrosio che hanno coordinato le operazioni di soccorso in una zona impervia da raggiungere con i mezzi di soccorso e con condizioni ambientali quali nebbia e buio al limite per i soccorritori.
Per poter mettere in salvo il giovane e trasportarlo in ospedale, è stato necessario anche l’intervento dell’elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania che insieme al personale del 118 e ai carabinieri, hanno imbracato il giovane 28enne ferito agonizzante e lo hanno trasportato in ospedale a Napoli dove ora resta ricoverato sotto stretta osservazione.