Il settore del gioco online è oramai una realtà consolidata e bene radicata all’interno di internet. Girando per il web è possibile trovare una serie infinita di piattaforme che permettono a qualsiasi tipo di utente di avvalersi dei servizi che offrono. Parliamo di siti molto intuitivi e facili da usare, dove chiunque può navigare senza avere troppi problemi. Inoltre bisogna sottolineare come le app abbiano ridimensionato questo mondo, permettendo di portare il proprio conto in qualsiasi luogo. Usufruire dei giochi (come roulette, slot machine, poker, blackjack e tantissimi altri) quando si vuole ha permesso l’esplosione definitiva.
Ovviamente entrare nel mondo dei siti di gioco è sì facile, ma è bene avere una guida che ti aiuti a cercare quello giusto. Su time2play.com è possibile trovare una lista di bonus casinò utili per i più esperti e per i principianti, in modo da accompagnarli con sicurezza e divertimento. Ma ora ci viene da chiedere: cosa deve avere un casinò per essere sicuro e affidabile? Di seguito una serie di caratteristiche da non sottovalutare.
La licenza
Primo aspetto da notare appena si atterra in un casinò online è la licenza. Per operare in qualsiasi paese, il sito, deve possedere una certificazione da parte dell’ente di quel territorio. Nel caso italiano c’è l’ADM, ovvero l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che regolamenta il gioco e garantisce sicurezza all’utente. La miglior scelta da fare è quella di affidarsi sempre ai casinò ADM (ex AAMS), in primis perché controllano con test di affidabilità l’idoneità della piattaforma, inoltre non c’è bisogno di registrare la vincita al fisco, in quanto risulta già priva della tassa da versare.
I casinò ADM utilizzano il protocollo HTTPS, dove la “S” non è altro che uno specifico sistema crittografico che protegge i dati dell’utente. Praticamente rende illeggibili i dati personali e quelli relativi al conto corrente.
Come controllare se siamo su un sito con licenza? In genere inseriscono tutto nel nome e tappezzano la home page con il logo dell’ente garante.
Vasto catalogo di giochi
Il mondo dei giochi cammina di pari passi con la nostra società. Questi sono l’intrattenimento principale e possiamo suddividerlo in videogiochi e giochi online. I primi sono un settore ormai consolidato, capace di fatturare milioni su milioni: uno dei motivi sono le licenze esclusive, come accaduto per Konami firmando una partnership con il Napoli la scorsa primavera.
Nel secondo caso, invece, rientrano i giochi dei casinò online. Questi sono la caratteristica principale per far si che una piattaforma sia di successo. Ecco quindi che quando si entra su un sito è opportuno controllare la lista dei giochi e vedere che ci siano quelli adatti alle proprie esigenze.
Accertata la presenza di una licenza bisogna controllare la libreria di giochi che il casino online italiano offre e verificare che siano presenti i giochi adatti alle vostre esigenze.
Metodi di pagamento
Ultimo aspetto, ma non meno importante, è la presenza dei metodi di pagamento. Sono un aspetto veramente da prendere in considerazione, in quanto ne va della sicurezza del proprio conto. Oramai abbiamo tantissimi modi con cui pagare, ma quando paghiamo in un qualsiasi negozio o casinò, meglio utilizzare quelli sicuri, come Paypal, tra i più affidabili sulla piazza. Si possono verificare contattando l’assistenza clienti oppure nell’apposita sezione web.