Nel cuore di Milano, più precisamente nel grande store in piazza Risorgimento, MODES ha ospitato l’esclusivo party della decima edizione dell’Afro Fashion Week. MODES di Aldo Carpinteri, ex Stefania Mode, è molto di più di un negozio luxury brand ma un luogo dove ospitare anche grandi eventi come il party inaugurale dell’afro Fashion Week. Per partire con il piede giusto, le vetrine di MODES di Carpinteri, hanno ospitato le collezioni di 4 giovani designer promossi dall’Afro Fashion Association.
Questo speciale evento che tra i tanti partner prevede niente di meno che Vogue Italia, la massima istituzione in tema fashion, aveva appunto come obiettivo promuovere quattro creativi emergenti che inaugurano l’Afro Fashion Week, altro evento che segue la più rinomata Milano Fashion Week.
Ormai l’Afro Fashion Week è arrivata ben alla decima edizione, traguardo che merita di esser festeggiato come si deve, ovvero con un party esclusivo ospitato da MODES di Carpinteri, che ha messo in luce 4 stilisti emergenti BIPOC. A selezionarli è stata la presidente dell’afro Fashion Association, Michelle Francine Ngomno, la quale ha dichiarato che questa è un’opportunità incredibile per farsi conoscere.
Afro Fashion Week: andare oltre la Milano Fashion Week
Fin dagli albori dell’Afro Fashion, l’associazione che promuove maggiore inclusività nel mondo della moda, ha puntato sul tessere nuove relazioni tra designer emergenti e produttori italiani. La collaborazione con MODES è solo uno dei tanti passi importanti per costruire un solido ponte con i vari distributori commerciali che permettano ai stilisti emergenti di crescere ulteriormente nel settore moda e fashion.
Il party esclusivo correlato da un dj set afrobeat, è solo l’ultimo step di un instancabile lavoro e impegno costante che suggella la collaborazione tra MODES e l’Afro Fashion Association poiché già a febbraio c’erano state precedenti collaborazioni.
Da quel momento in poi, MODES di Carpinteri ha continuamente sostenuto il lavoro dei giovani stilisti e creativi come i 4 che hanno avuto l’onore di essere in vetrina oggi in piazza Risanamento da MODES nell’esclusivo quadrilatero della moda milanese.
Il party da MODES: la vetrina perfetta per i designer emergenti
Parla il fondatore di MODES, Aldo Carpinteri, il quale afferma il continuo impegno dell’azienda a sostenere le nuove voci capaci di arricchire la creatività Made In Italy che ha un forte e continuo bisogno di nuovi stimoli e sfide per crescere e rispondere alle moderne sfide.
Il party da MODES si è svolto sulle avvolgenti note dell’afrobeat che hanno accompagnato una serata alla scoperta del lavoro creativo di quattro designer emergenti che spiccano per la loro volontà di portare le tradizioni e colori africane. La moda è da sempre il frutto di contaminazioni e incontri perciò la maggiore inclusività della cultura africana porta naturalmente nuova linfa vitale nel settore fashion.
I colori delle stampe tipicamente africane e la maggiore sostenibilità dei tessuti ha portato naturalmente al successo della serata all’insegna di moda, cultura e inclusività, tutti temi che stanno molto a cuore della Gen Z.