“Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha provveduto a nominare il commissario nazionale per l’eradicazione della brucellosi bufalina. Una nomina finalizzata a gestire l’emergenza da mesi in atto, risolvendo i danni creati da una pessima gestione politica messa in campo del Governatore della Campania Vincenzo De Luca e dai suoi gregari”.
Così in una nota il deputato Gimmi Cangiano (FdI).
“Una nomina che abbiamo fortemente voluto. Che abbiamo chiesto. Che abbiamo seguito e sollecitato nelle sue diverse fasi, soprattutto attraverso un dialogo costante con il ministro alla Salute Schillaci ed il sottosegretario Gemmato, che ringrazio unitamente al ministro Lollobrigida per l’impegno profuso. Una nomina importantissima, soprattutto per tutti quegli allevatori e quegli operatori messi in ginocchio dalle scelte determinate fino ad adesso. A loro, alla loro battaglia che ci ha visti per mesi fianco a fianco, alla loro dignità ed al loro coraggio va il mio pensiero in questo momento. Avevamo preso un impegno con i referenti del Coordinamento Unitario Bufalino, provati da settimane di protesta. Avevamo dato la nostra parola di uomini e di rappresentanti istituzionali.
Quell’impegno l’abbiamo mantenuto. E la parola onorata. Adesso è il momento I guardare avanti e rimettere in piedi uno dei settori più importanti per l’economia di queste terre”, conclude Cangiano.
Cangiano (FdI): “Arriva il commissario anti-brucellosi”
Tempo di lettura: 2 minuti