Prende il via oggi a Campitello Matese, frazione di San Massimo (Campobasso), la stagione invernale 2024-2025. La società Matese Ski che gestisce il comprensorio molisano ha annunciato il completamento dei lavori di preparazione e la conclusione con successo dei collaudi di tutti gli impianti.
“È tanta la voglia di tornare ad accogliere gli sciatori su tutto il comprensorio – afferma Giovanna Capone, amministratrice di Matese Sky – molte sono le novità in arrivo non solo per gli sciatori”. “Nonostante le difficoltà incontrate a causa della situazione finanziaria di Funivie Molise, società partecipata della Regione Molise attualmente in attesa di una decisione del Tribunale di Campobasso sulla proposta di concordato preventivo – si legge in una nota – l’avvio della stagione è garantito”.
“Si sta aspettando la decisione dei giudici, ma qualsiasi essa sia non avrà alcun effetto sulla stagione sciistica – ha dichiarato Fausto Parente, amministratore di Funivie Molise – grazie all’impegno di tutte le parti coinvolte Campitello Matese è finalmente pronta a regalare la magia dell’inverno ai suoi visitatori”.