“Stiamo definendo per quello che ci riguarda un piano d’evacuazione eventuale in caso d’emergenza per quanto riguarda la sanità”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nella tradizionale diretta facebook del venerdì, parlando della situazione che si registra da diverse settimane nei Campi flegrei, dove negli ultimi giorni si sono registrare scosse di magnitudo superiore alle precedenti che hanno allarmato la popolazione. De Luca ha aggiunto: “Abbiamo già deciso ovviamente di destinare, in caso di necessità, tutti i posti letto di terapia intensiva che abbiamo realizzato a Napoli, Caserta e Salerno per il covid agli ospedali dei Campi flegrei, in particolar modo di Pozzuoli.
Intanto abbiamo appaltato i lavori per il consolidamento sismico”, ha concluso.
“Il ministero della Protezione civile dovrebbe approvare in questi giorni, in queste ore, un piano di protezione civile. Si sta lavorando con grande senso di responsabilità e spirito unitario a creare le condizioni di sicurezza anche in caso d’emergenza”. Così Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, parlando della situazione dei Campi flegrei nel consueto appuntamento facebook. De Luca ha invitato ad avere “grande serenità e tranquillità”.
VACCINI – “E’ partita la campagna di vaccinazione antinfluenzale e siamo pronti e invito a procedere anche per la vaccinazione anti covid con il nuovo vaccino. La priorità che ci siamo dati sono ovviamente le Rsa, le residenze pubbliche e private, per mettere in sicurezza le persone più fragili”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della diretta fb.
PONTECAGNANO – “I lavori per l’aeroporto sono in fase avanzata di realizzazione. L’anno prossimo partono i voli per l’aeroporto di Salerno – Pontecagnano e avremo quindi la possibilità di dare respiro all’aeroporto di Capodichino di Napoli che è arrivato a un punto limite”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nella diretta facebook. Sempre in tema di trasporti, il governatore campano ha reso noto che “sono stati autorizzati i lavori per realizzare una fermata della metropolitana di Salerno in direzione dell’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi nella zona Asi di Salerno e a Sant’Antonio a Pontecagnano”.