Tempo di lettura: 2 minuti

I fatti più importanti della giornata di ieri, lunedì 25 dicembre 2023.

Avellino: Vigilia di Natale tragica per il carcere di Bellizzi Irpino. Nella giornata del 24 – appunto – un detenuto di 31 anni e’ stato ritrovato privo di vita. Secondo le prime indiscrezioni il ragazzo sarebbe morto per cause naturali, ma non si escludono altre piste. (LEGGI QUI)

Benevento: Dal tecnico più giovane della categoria a uno dei più esperti e navigati. Il “progetto” del Benevento cambia totalmente registro. La Strega ha infatti individuato il successore di Matteo Andreoletti. Questa volta a spuntarla è stata la linea dettata da Oreste Vigorito, il presidente ha deciso di riportare sulla panchina giallorossa Gaetano Auteri, l’artefice della promozione del 2016 prima della separazione. (LEGGI QUI)

Caserta: A Grazzanise, in provincia di Caserta, un 53enne del posto, a seguito di un litigio per futili motivi, ha aggredito la moglie 47enne minacciandola anche con un coltello. A richiedere l’aiuto dei carabinieri con una telefonata al 112 è stata la 24enne figlia della coppia. (LEGGI QUI)

Napoli: La stima è di oltre 6.000 poveri, coinvolti nei pranzi di Natale, nelle feste e nelle distribuzioni per strada. A Napoli e in Campania la Comunità di Sant’Egidio festeggia a modo suo. La tradizione si perpetua in un grande impegno solidale. (LEGGI QUI)

Salerno: Sono feriti ma miracolosamente vivi e sono stati ricoverati in ospedale, i due ragazzi, entrambi musicisti che ieri sera viaggiavano a bordo della loro autovettura quando sono precipitati giù da un ponte, a Contursi Terme, finendo nel fiume Sele. (LEGGI QUI)