Campagna (Sa)- “Siamo esasperati. Il nostro territorio è preda di malviventi”. Questo il grido d’allarme che arriva dall’imprenditore campagnese, Pasquale Marzullo, titolare dei supermercati Marzullo, affiliati al marchio Eté presenti su quasi tutto il territorio provinciale di Salerno. Questa notte, Marzullo ha subito l’ennesimo furto presso il supermercato di Campagna dove i malviventi hanno distrutto il locale, portando via diverse cassette.
“Ennesimo danno incalcolabile. La scorsa settimana è stato preso di mira il supermercato di Cava de’ Tirreni, di Battipaglia e a Eboli abbiamo subito una rapina a mano armata. I nostri dipendenti, in particolar modo i cassieri, sono spaventati. Ogni giorno devono ritrovarsi a fare i conti con episodi di microcriminalità – ha dichiarato Marzullo – C’è carenza di forze dell’ordine in città e noi siamo ormai terrorizzati”.
L’imprenditore salernitano, attraverso le telecamere di videosorveglianza del locale inoltre, avrebbe notato la presenza di sei persone in una vettura con all’interno un arsenale. Poi, il monito al Prefetto: “Gli impianti di videosorveglianza presenti sul territorio non funzionano e alcune zone risultano essere totalmente isolate dal circuito di sorveglianza. Noi imprenditori ci sentiamo abbandonati dalle Istituzioni e dallo Stato e non possiamo rischiare di chiudere le nostre attività per i ripetuti furti che registriamo, non possiamo continuare ad avere problemi simili e danni economici incalcolabili. Chiedo al signor Prefetto di ascoltarci, di individuare soluzioni concrete e immediate da mettere in campo. Non possiamo andare avanti così. Cosa dobbiamo aspettare ancora?” chiede l’imprenditore salernitano.