Quattro malviventi, a volto coperto, hanno rapinato, qualche giorno fa, una sala bingo a Monteriggioni, in provincia di Siena. Mentre le indagini, condotte dai Carabinieri, continuano, i bingo online soldi veri sono sempre più popolari.
I migliori siti di bingo online, complice il boom del gioco digitale in Italia, sono sempre più conosciuti e apprezzati. Gli appassionati, sfruttando il web, hanno la possibilità di giocare a tombola online ovunque si trovino, con buona pace di coloro che hanno esercizi affiliati e sale bingo. È di qualche giorno fa, oltretutto, la notizia di una brutta rapina avvenuta in una sala bingo di Monteriggioni, in provincia di Siena. Quattro malviventi, armati e a volto coperto, hanno fatto irruzione nella sala portando via un incasso di migliaia di euro e picchiando un cliente che poi è andato in ospedale.
Una brutta serata, su cui stanno indagando i Carabinieri di zona, e che permette di far comprendere, in maniera chiara, il perché i bingo online tombola siano sempre più popolari. Basta, infatti, registrarsi a una piattaforma per poter giocare sempre, con stanze dedicate e una serie di bonus e promozioni pensati proprio per coloro che amano questo tipo di gioco. Va anche sottolineato, però, che il bingo è un gioco molto sociale che ha le stesse regole della tombola natalizia, amatissimo dai giocatori più anziani che sfruttano la sala giochi per incontrare amici al tavolo, parlare e giocare. Ci saranno, dunque, sempre giocatori che apprezzeranno maggiormente le sale in cui mangiare, parlare e giocare ma, in linea di massima, il gioco online è in crescita e lo sarà sempre di più.
Qual è la storia del gioco del bingo?
Prima dei siti bingo online, il gioco del bingo era già estremamente popolare. Il gioco, infatti, benché sia associato, comunemente, alla cultura anglosassone, ha radici che affondano nel Rinascimento italiano. Il bingo è nato come forma di lotteria con il nome de “Il gioco del Lotto d’Italia” già nel Sedicesimo secolo e la popolarità di questa lotteria crebbe così rapidamente che si diffuse in Francia dove, nel Diciottesimo secolo, il gioco assunse una forma più simile a quella moderna. “Le Lotto”, conosciutissimo soprattutto tra i borghesi, aveva delle cartelle di gioco divise in tre file orizzontali e nove colonne verticali. I numeri venivano, poi, estratti da una borsa, in maniera del tutto casuale. Il gioco, solo nel Ventesimo secolo, è arrivato negli Stati Uniti, con il nome di “Beano” (probabilmente dai fagioli che venivano usati per segnare i numeri usciti sulle cartelle).
Fu durante una fiera in Georgia che Edwin S. Lowe, un venditore di giocatoli, perfezionò il gioco e cambiò il nome in “Bingo” ispirandosi a un’esclamazione di gioia fatta da un giocatore che aveva vinto. Lowe assunse un matematico che riuscì ad ampliare le combinazioni di numeri possibili nelle cartelle, rendendo il gioco meno ripetitivo e più impegnativo. Con il passare del tempo, comunque, il bingo trovò applicazione anche in ambito didattico visto che è spesso utilizzato per insegnare le operazioni matematiche ai bambini. Oggi, comunque, è un fenomeno globale sia che si giochi nelle sale sia che nei siti bingo online. La sua semplicità, infatti, unita all’adrenalina del gioco d’azzardo, lo rende molto popolare tra varie fasce d’età e culture differenti.