Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano si è dimesso: le dimissioni irrevocabili le ha comunicate in una lettera alla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
Salta, quindi, la presenza dell’ormai ex Ministro ad per la conferenza programmatica del 13 e 14 settembre.
“Ti ringrazio per avermi difeso con decisione, per aver già respinto la prima richiesta di dimissioni, e per l’affetto che ancora una volta mi hai testimoniato“. Lo scrive il ministro della Cultura Sangiuliano nella lettera di dimissioni indirizzata alla premier Meloni.
“È in gioco la mia onorabilità e giudico importante poter agire per dimostrare la mia assoluta trasparenza e correttezza, senza coinvolgere il governo”. Lo scrive nella lettera di dimissioni alla premier il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.
“Sono fiero dei risultati raggiunti sulle politiche culturali in questi quasi due anni di governo”, scrive il ministro Sangiuliano nella lettera di dimissioni alla premer Meloni, elencando i principali obiettivi ottenuti, dall’apertura dei musei durante le ferie alle grandi mostre.
“Questo lavoro – sottolinea Sangiuliano – non può essere macchiato e soprattutto fermato da questioni di gossip. Le istituzioni sono un valore troppo alto e non devono sottostare alle ragioni dei singoli. Io ho bisogno di tranquillità personale, di stare accanto a mia moglie che amo, ma soprattutto di avere le mani libere per agire in tutte le sedi legali contro chi mi ha procurato questo danno, a cominciare da un imminente esposto alla Procura della Repubblica, che intendo presentare”.
“Mai un euro del ministero è stato speso per attività improprie. L’ho detto e lo dimostrerò in ogni sede. Non solo. Andrò fino in fondo per verificare se alla vicenda abbiano concorso interessi diversi e agirò contro chi ha pubblicato fake news in questi giorni”: è un passaggio della lettera di dimissioni del ministro Sangiuliano alla premier Meloni.
Agirà “in tutte le sedi legali contro chi mi ha procurato questo danno, a cominciare da un imminente esposto alla Procura della Repubblica, che intendo presentare”.
Lo preannuncia il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano nella lettera di dimissioni alla premier Meloni.
“Agirò contro chi ha pubblicato fake news in questi giorni”.
“Io ho bisogno di tranquillità personale, di stare accanto a mia moglie che amo”. Lo scrive il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, nella lettera di dimissioni.