STRAGE A NEW ORLEANS, KILLER UN VETERANO USA ISPIRATO DA ISIS
ALMENO 15 MORTI. SI INDAGA ANCHE SU TESLA ESPLOSA A LAS VEGAS
Almeno 15 persone sono morte e decine di altre rimaste ferite a New Orleans nella notte di Capodanno, quando un 42enne alla guida di un pickup ha investito la folla per poi iniziare a
sparare. Texano con cognome arabo, l’uomo è stato ucciso dalla polizia. Era un veterano dell’esercito con problemi finanziari legati a un divorzio e affermava di essersi unito all’Isis. Nel suo mezzo sono stati trovati una bandiera islamista e ordigni esplosivi. Si indaga se l’attentato sia connesso all’esplosione di una Tesla avvenuta davanti al Trump Hotel di Las Vegas: morto l’autista, lievemente feriti 7 passanti.
ITALIA A IRAN, ‘GARANZIE SU SALA E SUO RILASCIO IMMEDIATO’
‘L’ANGOSCIA’ DI MATTARELLA: LE SIAMO VICINI E L’ASPETTIAMO
“Garanzie totali sulle condizioni di detenzione di Cecilia Sala” e la sua “liberazione immediata”: è quanto l’Italia chiede all’Iran in una nota verbale che la Farnesina ha consegnato formalmente a Teheran. Mattarella nel suo discorso di fine anno ha ricordato il caso della giornalista: “Interpreto l’angoscia di tutti per la sua detenzione e le siamo vicini in attesa di rivederla al più presto in Italia”, ha detto il capo dello Stato.
UCCISO PERCHÈ VOLEVA ENTRARE ALLA FESTA, FERMATO UN 19ENNE
ACCOLTELLA 4 PERSONE IN STRADA, CARABINIERE SPARA E LO UCCIDE
E’ stato fermato un 19enne per l’omicidio la notte di Capodanno di un 42enne che voleva entrare a una festa privata a Provaglio d’Iseo, nel Bresciano. La stessa sera è stato ucciso da un carabiniere un 23enne egiziano che aveva appena accoltellato per strada 4 persone a Villa Verucchio, nel Riminese. Autopsia oggi sul 17enne ucciso a Campi Bisenzio, nel Fiorentino: indagati due 20enni. Interrogatorio di convalida del fermo oggi per il 44enne accusato dell’omicidio dei suoi genitori a Cagliari.
NUOVI RAID DI ISRAELE SU GAZA, ‘ALMENO 10 MORTI STANOTTE’
UN ALTRO NEONATO MORTO DI FREDDO. ANP SOSPENDE AL JAZEERA
Almeno 11 persone sono morte e altre 15 rimaste ferite in un raid aereo israeliano che stanotte ha colpito una tendopoli di sfollati nel sud della Striscia di Gaza, secondo fonti mediche locali. Morto di freddo un altro neonato nell’enclave palestinese, il settimo in pochi giorni. L’Anp sospende le trasmissioni di Al Jazeera nei territori palestinesi.
SALDI AL VIA, SPESA MEDIA 138 EURO A PERSONA
SI INIZIA OGGI IN VDA, DA SABATO IN TUTTA ITALIA
Saldi invernali al via. E parte la caccia agli sconti. Oggi le vendite di fine stagione inizieranno in Valle D’Aosta, per poi estendersi da sabato a tutta Italia. Saranno 16 milioni le famiglie che correranno a fare shopping scontato e ogni persona spenderà circa 138 euro per un giro di affari di 4,9 miliardi di euro, secondo le stime di Confcommercio.
SUPERCOPPA, STASERA LA PRIMA SEMIFINALE INTER-ATALANTA
‘PORTATO GIÙ DALL’AEREO E PICCHIATO’, LA DENUNCIA DI OMEONGA
Stasera a Riad prima semifinale della Supercoppa italiana, tra Inter e Atalanta. Poi domani c’è Juventus-Milan. Trascinato giù dall’aereo e picchiato dalla polizia a Fiumicino nel giorno di Natale: è quanto denuncia Omeonga, ex giocatore del Genoa ora nelle file della serie B israeliana. Gli agenti sarebbero intervenuti perché il calciatore belga è “sulla black list” dello Stato ebraico, secondo fonti della Polaria.