Tempo di lettura: 2 minuti

Una serata di calcio piena di commozione quella vissuta ieri allo Stadio Diego Armando Maradona, dove Napoli ha reso omaggio a Diego De Vivo, il giovane talento di 14 anni scomparso prematuramente due giorni fa, poco prima di un allenamento nella scuola calcio che frequentava.

La Curva B ha voluto onorare il ragazzo con uno striscione toccante: “Ti abbiamo visto nascere, crescere e sognare ragazzo con valori e un’educazione esemplare. Tutta Napoli oggi piange con la morte nel cuore, è solo un arrivederci piccolo campione. Ciao Diego”. Parole che hanno toccato il cuore di tutti i presenti. Anche la Curva A ha partecipato al tributo con un altro striscione: “Poche parole solo dolore, Diego vive nel nostro cuore”

I calciatori del Napoli hanno voluto rendere omaggio al giovane Diego in maniera tangibile: Di Lorenzo, Meret, Mazzocchi e Politano si sono recati sotto la Curva B per deporre un fascio di fiori in memoria del ragazzo. Un tributo che ha reso ancor più palpabile la vicinanza della squadra alla famiglia e agli amici di Diego.

Prima del fischio d’inizio della partita, lo stadio Maradona si è fermato in un emozionante minuto di raccoglimento. Un silenzio assordante, carico di rispetto e dolore, che ha unito tifosi, giocatori e staff in un unico grande abbraccio simbolico. Napoli, ancora una volta, ha dimostrato di saper essere una famiglia nei momenti più difficili.