Tempo di lettura: < 1 minuto

Picchiato mentre denunciava presunte occupazioni di suolo pubblico a Forcella. È quanto accaduto al parlamentare dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, durante una diretta social dai vicoli di Forcella. Colpito al volto da un paio di pugni che gli hanno spaccato gli occhiali, per il parlamentare napoletano è stato provvidenziale l’intervento della scorta. Sul posto la polizia, ma anche il personale sanitario del 118.

“Chiedo ufficialmente al Prefetto e al Questore di intervenire celermente per bonificare un’area che palesemente è in mano alla criminalità”. – l’appello di Borrelli dalla sua pagina Facebook. 

Borrelli era a Forcella per denunciare il fenomeno dei parcheggi abusivi, il “Parking spaccanapoli”, un locale al pian terreno adibito a parcheggio, secondo il parlamentare gestito da soggetti vicini al clan dei Mazzarelli. Il deputato dopo un intenso colloquio con il gestore del parking, ha rivendicato a più riprese il suo impegno contro la camorra attraverso lo slogan: “siamo stanchi dei camorristi nella nostra città, siamo stanchi dei garage abusivi, siamo stanchi del clan Mazzarella, siamo stanchi”. 

Un’ispezione tra i vicoli di Forcella finita tra sputi, spintoni e un pugno in faccia che ha causato la rottura degli occhiali del deputato partenopeo.