La nuova stagione di Serie A per il Napoli si apre con la sfida contro l’Hellas Verona. Le due squadre arrivano a questo incontro con ambizioni diverse, ma entrambe desiderose di partire col piede giusto.
Zanetti e Conte hanno scelto gli undici che scenderanno in campo per questa prima giornata, con alcune novità e sorprese. Il Verona di Zanetti si presenta con il 4-2-3-1 con Tengstedt come terminale offensivo. L’attaccante avrà il compito di finalizzare il lavoro dei tre trequartisti che lo sosterranno: Dailon, Kastanose il capitano Lazovic. In mezzo al campo, Serdar e Duda avranno il compito di garantire equilibrio e qualità, cercando di contrastare il possesso palla del Napoli e allo stesso tempo innescare le ripartenze. Da segnalare il debutto del nuovo acquisto Frese nel ruolo di terzino sinistro, che completerà la linea difensiva insieme a Tchatchoua, Dawidowicz e Coppola davanti al portiere Montipò.
Dall’altra parte, Antonio Conte schiera un Napoli che si adatta alle contingenze. Con Osimhen fuori e in attesa dell’arrivo di Lukaku, sarà Giacomo Raspadori a guidare l’attacco, supportato da Politano e Kvaratskhelia. L’ex attaccante del Sassuolo avrà l’importante compito di non far rimpiangere il centravanti nigeriano, e i tifosi si aspettano una prova di grande sostanza da lui. A centrocampo, Anguissa e Lobotka avranno il compito di dettare i tempi di gioco, con Mazzocchi e Spinazzola pronti a dare ampiezza alla manovra sulle fasce. In difesa, out per un fastidio alla caviglia Buongiorno, che non ha recuperato e non sarà in campo. Il terzetto difensivo sarà formato da Rrahmani insieme a Di Lorenzo e Juan Jesus davanti a Meret.
Formazioni ufficiali:
Hellas Verona (4-2-3-1): Montipo, Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Frese, Serdar, Duda, Dailon, Kastanos, Lazovic, Tengstedt. All.: Zanetti.
Napoli (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Simeone. All.: Conte.