È interpretata da Serena Rossi la nuova serie Disney+, ‘Uonderbois’, diretta da Andrea De Sica e Giorgio Romano e con un cast stellare che include, tra gli altri, Ivana Lotito, Giovanni Esposito, e la giovane star di Mare Fuori Massimiliano Caiazzo.
Sono iniziate ieri a Napoli le riprese della fiction, che farà proprie le leggende popolari partenopee per costruire una storia ricca di mistero e, allo stesso tempo, di avventura. “È facile farsi rapire dalla bellezza di questo luogo, – si legge nella sinossi ufficiale – ma a tutto ciò che di magico e leggendario si cela nella città hanno accesso solo coloro che sanno vedere oltre le apparenze”. Uonderbois è un gruppo di cinque dodicenni – accomunati dalla fervida fantasia di chi è cresciuto tra le strade di Napoli – che crede fermamente nell’esistenza del proprio mito Uonderboi, un incrocio tra la leggendaria figura del Munaciello e un moderno Robin Hood. Insieme si avventureranno nella Napoli sotterranea e scopriranno che in ogni racconto c’è sempre un pizzico di verità, l’importante è saper cogliere quell’equilibrio tra realtà e magia sul quale la città si regge da millenni.
La serie è tratta da un soggetto originale di Barbara Petronio, che è anche produttore esecutivo, Gabriele Galli e Giorgio Romano, creata da Barbara Petronio e Gabriele Galli e scritta da Barbara Petronio, Gabriele Galli, Francesco Balletta, Rossella Di Campli, Veronica Galli. È prodotta da Raffaella e Andrea Leone per Lotus Production, una società di Leone Film Group. Nel cast anche anche Francesco Di Leva, Junior Rodriguez, Melissa Caturano, Catello Buonocore, Christian Chiummariello, Gennaro Filippone, Giordana Marengo e Ernesto Mahieux; ed è prevista la partecipazione straordinaria di Nino D’Angelo.