Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – E’ “Una Pizza Napoletana” di Anthony Mangieri a New York ad aggiudicarsi il titolo di Migliore Pizzeria degli Stati Uniti per il 2022. Al secondo posto Tony’s Pizza Napoletana di Tony Gemignani a San Francisco. Sul terzo gradino del podio Ribalta Nyc a New York. A decretare le migliori pizzerie negli Stati Uniti d’America per il 2022 è la guida 50 Top Pizza.

La città più rappresentata è New York con nove insegne, seguita da Portland e San Francisco con 5 insegne. Al quarto posto della classifica di 50 Top Pizza la pizzeria di Jersey City Razza Pizza Artigianale, al quinto posto O’ Munaciello a Miami, in sesta posizione Spacca Napoli Pizzeria a Chicago. Settima classificata Song’ E Napule a New York, all’ottavo posto La Leggenda Pizzeria a Miami, seguita dalla nona classificata Pizzana a Los Angeles e, decima classificata, la newyorkese Kesté Fulton.

Tra i premi speciali, il Pizza Maker of the Year 2022 – Solania Award è andato a Tony Gemignani di Tony’s Pizza Napoletana. Il Best Service 2022 – Goeldlin Award a Ribalta Nyc. Il Made in Italy 2022 – Pastificio Di Martino Award a O’ Munaciello a Miami. Il Best Beer Service 2022 – Birrificio Fratelli Perrella Award a Spacca Napoli Pizzeria a Chicago. Il Performance of the Year 2022 – Robo Award se lo aggiudica La Leggenda Pizzeria a Miami. Il Pizza of the Year 2022 – Latteria Sorrentina Award, con la Diavola, va a Pizzana a Los Angeles. Il Best Friend Food 2022 – Olitalia Award va a Kesté Fulton a New York. L’Innovation e Sustainability 2022 – Ferrarelle Award va a Ken’s Artisan Pizza a Portland. Infine il Best Wine List 2022 – Prosecco Doc Award va a Ops a Brooklyn. Le prime 15 posizioni della classifica Usa 2022 entrano di diritto- informa una nota- nelle 100 migliori pizzerie al mondo, che si ritroveranno il 7 settembre a Palazzo Reale di Napoli.