Torre del Greco (Na) – La Turris rinforza il proprio pacchetto arretrato. I corallini hanno infatti comunicato di aver acquisito in prestito Emanuel Ercolano (classe 2002), superando la concorrenza di altri club professionistici.
L’esterno destro originario di Castellammare di Stabia – assistito nell’operazione dall’agente, Paolo Figura – arriva dalla Sampdoria, dopo l’esperienza al Latina in Lega Pro. Nella stagione precedente, si era già espresso su livelli importanti con la formazione Primavera blucerchiata, raggiungendo la semifinale scudetto e meritandosi la convocazione per il ritiro della prima squadra.
Nato calcisticamente come terzino, Ercolano è un calciatore molto versatile, potendo ricoprire anche il ruolo di esterno di centrocampo sfruttando facilità di corsa e le spiccate doti in chiave offensiva, evidenziate dai numeri dell’ultimo campionato a Latina (27 presenze condite da 3 reti e 3 assist).
Emanuel Ercolano ha commentato con entusiasmo il trasferimento: “Sono contento di tornare in Campania e di far parte di un Club come la Turris che ha fatto benissimo lo scorso anno e che ha ambizioni di ulteriore crescita. Il direttore Primicile mi seguiva da tempo e ringrazio tutta la società per la fiducia. La posizione in campo dipende dal sistema di gioco: posso fungere sia da esterno basso che alto ed ho giocato anche da quinto di centrocampo. Mi rimetto con grandi stimoli a completa disposizione dell’allenatore”.