Tempo di lettura: 2 minuti

Il Bari è sempre più solo al comando del girone C di serie C. I biancorossi espugnano anche il campo della Turris grazie a un gol di Cheddira (1-0) e conquistano una vittoria di fondamentale importanza nella corsa promozione. Al 32′ del primo tempo l’unico, decisivo squillo del match. Antenucci prova a calciare da buona posizione ma la sua conclusione viene murata, la palla arriva così a Cheddira che batte Perina e fa 1-0. Al 71′ la Turris rimarrà in dieci uomini a causa del rosso comminato a Manzi, la cui espulsione compromette definitivamente i piani di rimonta della squadra di Caneo. La classifica vede ora il Bari a 55 punti, con 7 lunghezze sul Catanzaro secondo e otto sulla Virtus Francavilla terza, che nel frattempo ha scavalcato l’Avellino battendolo nel confronto diretto. Per la Turris è la quarta sconfitta consecutiva. Un filotto nero che ha fatto precipitare i corallini al settimo posto dopo una grande prima parte di stagione.

TURRIS (4-3-1-2): Perina; Manzi, Di Nunzio (Zanoni), Sbraga, Loreto (59′ Leonetti); Ghislandi, Franco (82′ Longo), Tascone, Finardi (46′ Pavone); Giannone, Santaniello. All.: Caneo. A disp.: Abagnale, Colantuono, Zampa, Bordo, Iglio, D’Oriano, Nocerino, Nunziante. All. Caneo.

BARI (4-3-1-2): Frattali; Belli, Di Cesare (79′ Celiento), Gigliotti, Mazzotta (64′ Ricci); Maita, Bianco (64′ Misuraca), Scavone; Mallamo (77′ D’Errico); Antenucci, Cheddira (77′ Simeri). A disp.: Polverino, Plitko, Simeri, Citro, Misuraca, Pucino, Terranova, Ricci, Daddario, Paponi. All. Mignani.

Arbitro: Longo di Paola
Assistenti: Maninetti – Salama
IV: Mastrodomenico

Marcatori: 32′ Cheddira (B)
Note – ammoniti Bianco, Cheddira, Mignani, Frattali (B), Loreto, Di Nunzio, Ghislandi, Sbraga (T). Espulso Manzi (T) per condotta violenta. Recupero: – pt, 6′ st.