Tempo di lettura: 2 minuti

Troviamo inaccettabili le parole riferite dal Presidente del Consiglio Comunale Gaetano Frulio ai microfoni della testata giornalistica TvCity. Un Presidente che continua a non comportarsi da Presidente e che, piuttosto che scusarsi con la cittadinanza evitando inutili giustificazioni, continua a gettare benzina sul fuoco. “Caciara”, è questo il termine utilizzato dall’Avv. Frulio sottolineando come, le colpe della disgustosa discussione di lunedì 24 siano da imputare al Consigliere Comunale di minoranza Luigi Mele.

“Caciara” è solo l’ultimo dei termini poco istituzionali utilizzati dal Presidente del Consiglio Comunale nelle sue ultime uscite pubbliche nei confronti del Consigliere Mele. Oltre ad aver sospeso il Consiglio Comunale di lunedì per espellere dall’aula il Consigliere Mele, senza aver effettuato il secondo richiamo, il Presidente si è anche lasciato andare pronunciando epiteti come “non sa neanche da dove viene di casa” – “lo metto fuori a questo” – “il consigliere Mele è vergognoso”.

Il Presidente Frulio, ai microfoni della suddetta testata, si nasconde dietro l’importanza della ratifica della delibera di giunta, specificando come fosse fondamentale approvarne anche l’immediata esecutività. Una richiesta mai realmente avanza da nessun Consigliere a cui il Presidente Frulio ha comunque voluto dare seguito nonostante la discussione fosse già passata al punto all’ordine del giorno successivo, inventando una richiesta – inesistente – a microfoni spenti del Consigliere Gaglione, facendo dunque dietrofront e negando l’intervento del Segretario Generale su richiesta dei consiglieri di opposizione.

“Caciara” è forse il termine da utilizzare indicando quanto architettato dal Presidente Frulio, che non solo dimentica le regole del buon costume del Palazzo di Città, ma dimentica effettivamente anche il regolamento del Consiglio Comunale, prendendo in giro i cittadini con una pretestuosa intervista.

Esprimiamo dunque la più totale solidarietà nei confronti del Consigliere Comunale Luigi Mele per l’inaccettabile aggressione subita da parte del Presidente del Consiglio Comunale Gaetano Frulio. Un atto del genere è grave e incompatibile con i principi di rispetto e democrazia che devono guidare le istituzioni.

Siamo al fianco del Consigliere Mele e di chiunque si impegni per il bene della comunità con serietà e senso di responsabilità.