Napoli – Momenti di tensione durante una partita di un campionato giovanile in Campania: secondo quanto riferisce il quotidiano Metropolis, un giovane arbitro sarebbe stato schiaffeggiato da un allenatore durante una partita tra due squadre Under 17. Il fatto sabato ad Agerola durante la gara tra la formazione di casa e la squadra ospite della Giove Academy di Afragola. Il direttore di gara, un 20enne di Castellammare di Stabia, al 28esimo del primo tempo ha espulso un calciatore della formazione ospite. L’allenatore ha contestato la scelta ed è entrato in campo venendo a contatto con gol direttore di gara.
Quest’ultimo lo ha espulso e, riferisce il quotidiano, per tutta risposta avrebbe ricevuto dal tecnico due schiaffi in piena faccia. L’arbitro è stato aiutato a rientrare negli spogliatoi dai dirigenti della formazione di casa e la partita sospesa.
Qualche ora dopo si è recato all’ospedale San Leonardo per farsi refertare: due i giorni di prognosi. L’allenatore della Giove Academy Afragola, Giovanni Mazza, interpellato dall’Ansa, nega decisamente di aver schiaffeggiato l’arbitro. Riferisce di essere entrato in campo a difesa di un suo calciatore “ingiustamente espulso”, denuncia due pesi e due misure da parte della direzione di gara e, in merito all’episodio incriminato, di “aver messo una mano in faccia all’arbitro per allontanarlo” ma di non averlo mai schiaffeggiato.