È il re di Supercoppa, con 5 trofei – 3 consecutivi – stacca tutti gli allenatori. Simone Inzaghi festeggia col fair play. “Vanno fatti i complimenti al Napoli, hanno fatto una grande partita e hanno lottato come dei leoni anche in dieci”. Doveroso un ricordo di Gigi Riva (“Ho avuto la fortuna di conoscerlo, era un grandissimo uomo”).
Ma le polemiche arbitrali non lo sfiorano. Lui distribuisce pacche sulle spalle, e incassa l’ennesimo trofeo. “Devo fare i complimenti anche ai miei – aggiunge a Mediaset -, abbiamo giocato una semifinale 60 ore prima della finale. Qualcosa abbiamo pagato, ma avuto anche grandissima concentrazione e difeso bene Sommer”. E poi sì, va bene il fair play. Ma “nel secondo tempo potevamo segnare prima”. Però, ribadisce, “avevamo davanti una squadra ben organizzata”.
E insomma, altro che ‘spiaze’. Simone è una Pasqua. “Sono soddisfatto, ma soprattutto per i miei ragazzi per quanto lavorano e per la società che non ci ha mai fatto mancare nulla”. E già che c’è: “Merito anche ai nostri tifosi, hanno affrontato un lungo viaggio e volevamo condividere con loro questa vittoria”. Un grande classico.