Giocatori contati per il Napoli che in Arabia Saudita si allena per la Supercoppa, in vista della prima semifinale in programma giovedì sera contro la Fiorentina.
Mazzarri conta i giocatori soprattutto in un centrocampo che diventa ormai difficile da assemblare: Anguissa è in Coppa d’Africa, Cajuste è uscito contro la Salernitana e oggi ha fatto allenamento personalizzato, Demme si è infortunato nella seduta e si è fermato, Zielinski c’è ma ormai è in partenza per l’Inter. Il tecnico può contare sul solo Lobotka al centro mentre per le ipotesi di mezz’ala non restano che Lindstrom e Gaetano, a parte Zielinski.
L’altra alternativa è puntare su Raspadori mezz’ala, facendo giocare Simeone titolare da centravanti, sapendo però di non avere cambi per la prima punta, visto che Osimhen è in Coppa d’Africa. Una situazione durissima, quella del Napoli, che vorrebbe fare bella figura in una competizione che non vale poco dal punto di vista economico. Le quattro squadre incassano 1,5 milioni per la sola partecipazione, la finalista perdente incasserà 5 milioni in più e la vincitrice del trofeo 8 milioni, soldi che porterebbero ossigeno al club azzurro in vista del mercato.
Mercato che il Napoli affronta partendo proprio dai centrocampisti. Il primo in arrivo dovrebbe essere Hamed Traoré, 23nne ivoriano del Bournemouth, reduce da una prima metà di stagione senza giocare prima per scelte del tecnico e poi per la malaria. E si lavora su Antonin Barak, centrocampista offensivo di 29 anni, che fa panchina alla Fiorentina.
Supercoppa, il Napoli contro la Fiorentina coi giocatori contati
Tempo di lettura: 2 minuti